il prezzo dei verricelli uniforest sono aumentati da quando hanno cambiato l'importatore in Italia, secondo la mia esperienza il 50E non è tanto adatto ad un trattore di 50cv ti consiglio di predere quello con il riduttore il mod 50ER.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Verricelli forestali (1), generalità
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da feder Visualizza messaggiobè, prezzi slovenia VS resto del mondo...
(x la cronaca il farmi è un 55q e il greifenberg è un 53q)
Commenta
-
Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggiobeh, i farmi non sono niente male
hai una foto o un link del modello che ti hanno rpoposto?
io lo scorso anno usavo un 50 q.li farmi e mi è piaciuto molto per la sua semplicità
Puoi vederlo su google ricercando il modello, trovi un PDF verricelli della farmiforest in italiano.
Qualcuno di voi conosce la Ballario e Forestello?
Mi hanno proposto un 40qli con carrucola superiore, carrucola inferiore, gancio traino e 70mt di fune, a 1800 euro+iva.
Il 50qli con le stesse caratteristiche a 2200+iva.
Su tutti e due se voglio montare 100mt di fune compatta ho un aumento di 150euro.
Il trasporto costa 90 euro.
Cosa ne dite? Ricordate sempre che ho un Lamborghini550Dt (50cv) e faccio circa 300qli di legna all'anno.
Grazie.Ultima modifica di fede73; 24/01/2009, 19:40.
Commenta
-
scusate per la mia asssenza ma il lavoro mi vuole.....eh eh eh comunque io fossi in te spider 66 prenderei un farmi modello normale( no alpine) un 35 q.li ti può essere più che necessario almeno che non tu abbia piante veramente grosse (alla base 50-60 e più di diametro), in altre marche non mi imbatterei perchè con farmi si casca sicuramente in piedi....per l'esperienza che ho io.
Se proprio vuoi puoi prendere il 50 q.li ma dopo ricorda che il verricello tira, se non viene il tronco si alza il muso del trattore almeno che non tu lo abbia zavorrato a dovere! Questo è come la penso io. ciao alla prossima
Commenta
-
secondo voi con un lamborghini 235 dt riesco a montarci un verricello da 35 q.li oppure la macchina è troppo piccola?
Prevalentemente maneggio carpino (su cui non ci dovrebbe essere nessun problema) e faggio con dimensioni massime di 40/50 cm che dovrò comunque segare in quanto non penso di riuscire a tirare su la pianta intera. Giusto?
muy gracias.
Commenta
-
Originalmente inviato da CristianP Visualizza messaggiosecondo voi con un lamborghini 235 dt riesco a montarci un verricello da 35 q.li oppure la macchina è troppo piccola?
Prevalentemente maneggio carpino (su cui non ci dovrebbe essere nessun problema) e faggio con dimensioni massime di 40/50 cm che dovrò comunque segare in quanto non penso di riuscire a tirare su la pianta intera. Giusto?
muy gracias.
Commenta
-
Salve ragazzi ho avuto una nuova proposta per un Farmi(no serie Alp) da 40qli con 100mt di fune, cardano, catena da 3mt e alcuni ganci a 2400 euro iva compresa.
La proposta mi sembra valida e penso di puntare su questo.
Cosa ne dite voi?
Altra domanda: al gancio traino del verricello posso attaccare il rimorchio del trattore scarico? O serve solo per un piccolo carrello porta atrezzi?
Grazie Mauro.
Commenta
-
Originalmente inviato da feder Visualizza messaggioIo sono stato in trattatriva per prenderne uno l'anno scorso, poi non l'ho preso per il montaggio troppo laborioso..non mi ricordo la marca, possibile che si chiamasse vuerich o qualcosa di simile? Era un 80 quintali omologato CE, una bella macchina, anche se un pò pcostosa..
Domani chiamo per un preventivo,vediamo che modelli fanno e che pezzi.
Commenta
-
Originalmente inviato da jacoposanti Visualizza messaggiociao a tutti io sto trattando per un verricello di una ditta che non ho notato in questo thread e volevo sapere cosa ne pensavate vista la vostra esperienza...
la marca è inter forst e il modello è il 5000... il prezzo si aggira sui 3000euro
cosa ne pensate???
Commenta
-
se hai la possibilita' vai a vederlo prima e poi lo paragoni all karpan a me dava l'impressione che era lui solo che nei paesi dove viene commercializzato da interforst gli da' il suo nome,ad esempio il mio è un teko ma sul catalogo della teko almeno scrivevano che i vericelli erano della ditta karpan,se è cosi' 3000euri non è un buon prezzo
Commenta
-
Manutenzione fune
Ma voi la ungete la fune, oppure una scrollatina quando è piena di terra e via!??!.
E gli incernieramenti dei leverismi di freno e frizione?!?,
La logica mi direbbe che un goccio di grasso li farebbe lavorare meglio (ferro/ferro non mi sembra lavori un granchè bene), ma ho paura che un eventuale trasudamento del grasso poi finisca nel freno/frizione sottostante!
che ne dite voi ?!?!.
Saluti, Gioma
Commenta
-
Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggiose non si inceppano le tiri su intere anche con il 35qli, poi le puoi sempre attaccare intere se poi vedi che non riesce ha tirarle su puoi sempre staccarne un pezzo e tirarlo su dopo psmi raccomando anche se è solo un 35qli com è attaccato ad un trattore piccolino xcio' tira sempre con la carrucola bassa e pianta contro un ceppo la lama del vericello che cosi non rischi di farti male
grazie del consiglio comunque
Commenta
-
Ho una domanda: un amico mi ha chiesto un parere, non sa che verricello (35q) acquistare per il suo fiat da 40 CV, usa il verricello solo per la propria legna di casa.
Io da parte mia ho ottimi pareri sull'uniforest, ma siccome so per certo che molti altri marchi sono identici la mia domanda è questa:
secondo voi è meglio se consiglio l'uniforest che già conosco bene o è meglio che consiglio semplicemente il più economico?
Commenta
Commenta